Gold: Cosa fare ora?

Scritto il alle 16:32 da WFTrading Roma

Analizzati i costi di estrazione, attestato che oltre certe soglie, difficilmente il prezzo della commoditiy potrebbe scendere, c’è da capire come sfruttare una fase laterale così lunga, che per giunta non sembra esaurirsi.

I grafici sono l’espressione dei comportamenti e delle aspettative degli operatori. Molti hanno volto le loro attenzioni su altri prodotti, con rischi differenti e rendimenti potenziali maggiori. Ecco che ne consegue il trend laterale in atto.

Gold

 

Se da un lato, andare long sulla parte bassa del canale, potrebbe essere un’ottima opportunità d’investimento, dal momento che lo stop andrebbe posizionato sotto la resistenza statica a 1180 dollari l’oncia, dall’altra non è poi così semplice gestire i possibili target. Ci si potrebbe accontentare di un target sulla resistenza dinamica (linea verde), a quota 1323 $ circa, oppure essere più ambiziosi e puntare alla parte alta del canale a 1434,84 $, oppure…

Oppure si potrebbe uscire fuori dagli schemi ordinari ed impostare strategie operative basate sulla compravendita di opzioni in grado di sfruttare il time decay e di incassare costantemente mese dopo mese, scadenza dopo scadenza, un rendimento più o meno costante. Tale strategia, potrebbe esser improntata vendendo put e call con strike sugli estremi del canale, coprendosi dal rischio illimitato che ne deriva, con l’acquisto di strike più alti: la cosiddetta Condor, o Iron Condor.

L’uso di questi strumenti, ideali per certe fasi del mercato, deve esser però fatta con i dovuti crismi. Bisogna conoscere perfettamente i prodotti che si intendono tradare, calcolare bene le greche, al fine di gestire il rischio ed ottimizzare i guadagni, uscendo anche anzitempo, qualora cambiassero le variabili del mercato.

Be careful & stay toned!

 

Dott. Valerio Corallo

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

La settimana scorsa vi avevo proposto un grafico dello SP500 che si è dimostrato decisamente az
DISCLAIMER – Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o t
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Si è affermato negli anni come il termometro dell'economia mondiale e anche nel terzo millennio
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec